lunedì 22 febbraio 2016

PANCAKES SALATI VEGAN A FORMA DI CUORE PER SAN VALENTINO!

Romantici e gustosi: ecco i pancakes vegan salati a forma di cuore per il vostro San Valentino!



Difficoltà: Facile
Cottura: 5 minuti
Preparazione: 5 minuti

Ingredienti
- 100 g di farina integrale
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 1 scalogno tagliato finemente
Vegolosi.it – Leggi su: http://www.vegolosi.it/?p=18921
- 200 ml di acqua tiepida
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Pepe nero macinato
- 200 gr di pomodorini
- 3 foglie di basilico

I pancakes salati vegan a forma di cuore sono semplici da realizzare, potrete servirli per colazione, se amate farla nella versione salata o come antipasto vegan per una cena romantica.
Per preparare i pancakes vegan salati a forma di cuore, avrete bisogno di un coppapasta a forma di cuore, altrimenti sarà un po’ difficile (ma non impossibile) ricreare la forma del cuore.

Preparazione:

Per prima cosa, per preparare il condimento dei pancakes vegan salati, cominciate lavando bene i pomodorini e tagliandoli a piccoli pezzetti come per un classico condimento delle bruschette. Sistemate i pomodori in una terrina e condite con olio extravergine di oliva, sale, basilico tagliato grossolanamente e a piacere qualche cappero dissalato. Lasciate marinare il condimento dei vostri pancakes vegan salati in frigorifero.

A questo punto dedicatevi all’impasto, mettete in una terrina la farina, un pizzico di sale e una punta di bicarbonato. Mescolate bene e unite lo scalogno tritato molto finemente, l’olio, il pepe  e l’acqua. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Ungete una padella antiaderente e scaldatela a fuoco vivace. Disponete il coppapasta nel centro della padella e versate al suo interno uno strato di impasto.
Quando l’impasto si sarà ben rappreso, eliminate il coppapasta e girate il pancakes vegan salato per cuocerlo dall’altro lato. Quando il pancakes vegan salato avrà raggiunto un bel colore ambrato tendente al bruno chiaro, sarà pronto per essere servito con il condimento di pomodori!

Nessun commento:

Posta un commento