domenica 8 gennaio 2017

Torta al limone naturale



La torta al limone è un grande classico della pasticceria, un dessert fresco e delizioso da concedersi sia d’inverno che d’estate. La ricetta della torta al limone è molto semplice da realizzare e necessita solo di pochi ingredienti come il succo e la scorza di limoni non trattati, uova e zucchero!
La torta al limone piace veramente a tutti e può essere gustata a colazione e merenda – accompagnata da tè o caffè – oppure come gran finale di una cena tra amici.
Lasciatevi conquistare dal sapore dolce (ma non troppo!) di questa favolosa torta e provate subito a realizzarla seguendo la nostra facilissima ricetta!

Preparazione


Separate i tuorli dagli albumi, poi mettete i tuorli in una ciotola e mescolateli allo zucchero aiutandovi con unafrusta a mano, finché non ci saranno più grumi; unite quindi anche il succo di limone e la scorza grattugiata e continuate a mescolare per far amalgamare bene il tutto.
A parte, sciogliete il burro e aggiungetelo al composto, mescolate ancora, poi versate il bicarbonato e, per ultima, la farina setacciata. In un altro recipiente, montate gli albumi a neve e uniteli alla crema molto delicatamente, dal basso verso l’alto.
Imburrate e infarinate una teglia oppure ricopritela di carta forno, quindi versate l’impasto della torta al limone e fate cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti.
Una volta cotta, lasciate raffreddare bene la torta al limone a temperatura ambiente, poi decoratela con altrescorzette di limone o con un po’ di zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento