domenica 13 settembre 2015

TORTA COCCO E CIOCCOLATO MORBIDA, RICETTA GOLOSISSIMA!

Una torta con il buono del cioccolato e il gusto esotico del cocco: ecco la ricetta di un dolce buono in tutte le occasione!


Difficoltà: Facile
Cottura: 50 minuti
Preparazione: 10 minuti 

Ingredienti
- 200 gr di cocco disidratato
- 150 gr di farina bianca
- 90 gr cacao
- 3 uova
- 130 gr di zucchero
- 150 gr di burro
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito

Una torta con cocco e cioccolato morbida e golosa: ecco il dolce semplice e veloce che potrete realizzare quando il tempo è poco e la voglia di dolce è tanta. Tutta la golosità del cocco unita al sapore unico ed esotico del cocco: una torta facile ma davvero buonissima.

Preparazione

Per preparare la torta al cocco e cioccolato rompete le uova in una ciotola: aggiungete lo zucchero e montate il composto con una frusta.

Quando avrete ottenuto una crema bianca e soffice potete proseguire con gli altri ingredienti. Sciogliete il burro a bagnomaria o nel microonde e aggiungetelo al composto di uova e zucchero: versate quindi il latte a filo.

Setacciate la farina bianca e aggiungetela al composto: aggiungete quindi i 150 gr dicocco disidratato e la bustina di lievito. Infine unite al composto il cacaosetacciato: mescolate con un cucchiaio di legno per ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Ungete il la teglia con il burro e versatevi il composto della torta. Infornate a 180° per 50 minuti. Con uno stuzzicadenti verificate la cottura della torta: se lo stuzzicadenti uscirà pulito la torta è pronta. Servite tiepida, magari con una pallina di gelato. Spolverate con il cocco disidratato.

Nessun commento:

Posta un commento