domenica 27 settembre 2015

TORTA AL LIMONE SENZA LATTE E SENZA BURRO, SOFFICE E GOLOSA!


Ecco la ricetta facile per preparare la torta al limone senza latte e senza burro più buona che mai!


Difficoltà: Facile
Cottura: 35 minuti
Preparazione: 15 minuti

Ingredienti

- 200 gr di farina
- 3 limoni biologici non trattati
- 150 gr di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 uova

La torta al limone senza latte e senza burro è molto semplice da preparare ed è ideale sia come dessert di fine pranzo della domenica, ma anche perfetta a colazione per iniziare la giornata con dolcezza e allegria.

Il vero segreto della torta al limone senza latte e senza burro sono i limoni, sceglieteli biologici e non trattati e il risultato sarà premiato!
Ecco come preparare la torta al limone senza latte e senza burro dal sapore di semplicità!

Preparazione:

Rompete le uova e sistemate i tuorli in una terrina e gli albumi in un’altra. Lavorate i tuorli con la frusta e aggiungete lo zucchero continuando a mescolare fino ad ottenere una crema densa e spumosa.

Montate a neve ferma gli albumi e incorporateli ai tuorli con una spatola esercitando lenti movimenti dal basso verso l’alto. 

Lavate bene i limoni e grattugiate la scorza che andrete a unire al composto. 

Assicuratevi di unire solo la scorza gialla priva della parte bianca che renderebbe amara la vostra torta al limone senza latte e senza burro. 

Setacciate la farina e unitela all’impasto insieme al lievito.

Versate l’impasto della torta al limone senza latte e senza burro in una tortiera foderata e infornate a 180°C per 30/35 minuti

Sfornate la torta al limone senza latte e senza burro e prima di servirla lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. A piacere cospargetela con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento