domenica 8 novembre 2015

PASTA FREDDA ALLO ZAFFERANO E GAMBERETTI, LA RICETTA VELOCE E SFIZIOSA


Un primo piatto veloce e sfizioso? Provate la ricetta della pasta fredda con gamberetti e zafferano


Difficoltà: Facilissima
Cottura: 15 minuti
Preparazione: 10 minuti

Ingredienti

- 200 gr di pasta corta (penne o mezze maniche)
- 100 gr di gamberetti surgelati
- 1 bustina di zafferano
- 1 mazzetto di prezzemolo
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe

La pasta fredda allo zafferano e gamberetti è una ricetta semplice e veloce da mangiare in estate a pranzo in ufficio o in spiaggia.

Un primo piatto leggero e gustoso che arricchirà di sapore la vostra giornata.

Preparazione

Cominciate a preparare la pasta fredda allo zafferano e gamberetti riempiendo una pentola d’acqua. Buttateci un pugnetto di sale grosso e aspettate che bolla. Poi aggiungete le pasta (noi vi consigliamo quella corta, come le mezze maniche o le penne) e attendete che si cuocia controllando le istruzioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo, saltate in padella i gamberetti surgelati con un filo d’olio. Basteranno due minuti di cottura. Unite la pasta che avrete scolato e la bustina di zafferano. Poi lasciate raffreddare e servite a temperatura ambiente con una spolverata di pepe (se vi piace), un pizzico di sale e il trito di prezzemolo.
Per dare un tocco in più, potete grattugiare una zucchina a fiammifero, usando l’apposita lama della grattugia, e aggiungerla a crudo sulla pasta fredda. Un’altra chicca per insaporire ancora di più questo piatto è unire delle striscioline di barbabietola fredda.



Nessun commento:

Posta un commento