domenica 1 novembre 2015

DOLCI ESTIVI VELOCI: TORTA GELATO ALLE PESCHE E AMARETTI

La torta gelato più veloce che ci sia resa dolce e golosa dalle pesche: il dolce estivo velocissimo!


Difficoltà: Facile
Cottura: 40 minuti
Preparazione: 15 minuti

Ingredienti

Ripieno:
- 2 cucchiai di zucchero
- 100 ml di acqua
- 1 kg gelato fiordilatte
- 250 gr di pesche fresche
- 50 gr di amaretti

Per il Pan di Spagna
- 4 uova
- 150 gr di zucchero
- 150 gr di farina 00

Il dolce estivo perfetto si sa è il gelato: unito a una soffice base e alla frutta fresca darà vita a una torta perfetta per l’estate! Fresca, golosa e leggera: la parte migliore è che è velocissimo da preparare!

Preparazione:

Cominciate a preparare il pan di Spagna (se non avete tempo, sbirciate negli scaffali del supermercato e troverete il pan di Spagna già pronto): in una ciotola ampia montate le uova intere con lo zucchero. Aggiungete la farina setacciata e versate il composto in una teglia coperta con della carta da forno. Infornate per 40 minuti a 190 gradi.

Mettete i 100 ml di acqua con i due cucchiai di zucchero in una pentola e metterla 5 minuti sul fuoco per creare una bagna leggera. Quando la torta sarà cotta, tagliatela in due e spennellate la superficie interna con la bagna.

In una ciotola mettete il gelato, metà delle pesche tagliate a dadini e gli amaretti sbriciolati grossolanamente e mescolate il tutto in modo da ammorbidire il gelato e amalgamare gli ingredienti.

Mettete il gelato nella torta, tenendone da parte circa sei cucchiai e richiudete: tagliate la parte superiore della torta per rendere la superficie piana e coprite con il gelato. Mettete quindi la torta in freezer per 10 minuti per far solidificare bene il gelato. Prima di servire decorate con fettine di pesche tagliate sottili e qualche amaretto.

Nessun commento:

Posta un commento