domenica 22 novembre 2015

INSALATA DI ARANCE E AVOCADO PER DEPURARSI

 E RESTARE LEGGERI!

Un'insalata invernale che con il suo sapore non vi farà rimpiangere nemmeno un isatante di essere a dieta


Difficoltà: Facilissima
Preparazione: 5 minuti 

Ingredienti

- 2 arance
- 1 pompelmo
- 1 lime
- 1 mandarino
- 1 avocado
- 1 scalogno
- 1 limone
- 1 mazzetto di menta
- 2 cucchai di pinoli

Voglia di depurarsi senza rinunciare a un pizzico di sapore? L’insalata di arance e avocado è la ricetta che fa al caso vostro. Il sapore aspro e deciso degli agrumi incontra la cremosità e il gusto rotondo dell’avocado. Un’insalata perfetta per chi vuole depurarsi, ma anche un piatto che con i suoi colori riuscirà a rendere la vostra tavola più colorata e appetitosa!

Preparazione
Tagliate a vivo tutti gli agrumi tranne il limone per togliere la buccia. Per fare un buon lavoro tagliate le due estremità degli agrumi: con un coltello ben affilato incidete la buccia e, seguendo la curvatura delle arance tagliate via la buccia e la parte bianca.

Rifinite il lavoro eliminando con il coltello le parti bianche che sono rimasta attaccate al cuore degli agrumi. Quindi tagliate delle fette in modo che restino ben visibili i disegni degli spicchi. Impattate gli agrumi mescolando i colori.

A parte tagliate l’avocado a dadini e immergetelo in una ciotola con dell’acqua e un po’ di limone: in questo modo l’avocado non diventerà nero. A parte tritate la menta e spezzettate i pinoli: tagliate a fettine sottilissime lo scalogno. Condite quindi con un filo di olio, sale e pepe.

 Aggiungete la mentuccia, i pinoli e lo scalogno.


Nessun commento:

Posta un commento