lunedì 4 gennaio 2016

CREMA PASTICCERA VEGAN, LA RICETTA FACILE E VELOCE PER FARCIRE LE VOSTRE TORTE! Scoprite tutti i segreti per preparare la miglior crema pasticcera vegan di sempre!


Difficoltà: Facile
Cottura: 10 minuti
Preparazione: 5 minuti


Ingredienti
- 500 ml id latte di soia non zuccherato
- 30 gr di farina
- 100 gr di zucchero

- 1 stecca di vaniglia
- Scorza di mezzo limone
- Mezzo cucchiaino di curcuma


La crema pasticcera vegan è ideale per farcire torte e crostate vagane, anche se i più golosi non esiteranno a trasformarla in un dolce al cucchiaio da consumare a fine pasto. La crema pasticcera vegan è molto semplice da realizzare e sarà perfetta per arricchire di dolcezza i vostri dolci vegan,

Ecco come preparare la crema pasticcera vegan più buona dell’universo!

Preparazione:

Per aromatizzare la crema pasticcera vegan, grattugiate per prima cosa la scorza di limone. Fate attenzione a grattugiare solo la parte gialla, perché quella bianca rischierebbe di conferire un sapore amaro alla vostra crema pasticcera vegan!


Mettete in un tegame lo zucchero, la farina setacciata e mescolate bene. Unite la scorza di limone e i semi della stecca di vaniglia. Aggiungete il latte di soia a filo continuando a mescolare in modo che non si vengano a creare grumi.

Trasferite il composto sul fornello e lasciate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti, fino a quando la crema pasticcera vegan non si addenserà. Mescolatecostantemente la crema pasticcera vegan durante la sua cottura e per conferirle il classico colore giallo, aggiungete mezzo cucchiaino di curcuma.

Lasciate raffreddare la crema pasticcera e poi farcite i vostri dolci vegan!


Nessun commento:

Posta un commento