martedì 10 marzo 2015

TORTA DI MELE SENZA LATTE, SOFFICE E GOLOSA COME L’ORIGINALE!

Appassionati di torta di mele, ma intolleranti al lattosio? Niente paura, ecco la ricetta della torta di mele senza latte morbida e dolcissima!


La torta di mele è  ideale per essere mangiata a colazione, a merenda e anche a fine pasto come dessert, un classico irrinunciabile che piace a tutti: ecco come preparare la torta di mele senza latte soffice e morbida come l’originale.

La torta di mele senza latte vi stupirà per il suo gusto inconfondibile, ma soprattutto per la sua morbidezza che la rende inimitabile nel mondo delle ricette delle torte facili. Il segreto di questo famosissimo dolce sono senza dubbio le mele, che dovranno essere croccanti e succose. Provate la torta di mele senza burro come spiegato in questa facile  RICETTA>>
La versatilità della torta di mele, vi consentirà anche di soddisfare i vostri amici vegani, scoprite infatti come preparare una dolcissima torta di mele senza uova vegan 
Ecco la ricetta facilissima per preparare una golosa torta di mele senza latte soffice e morbidissima.

Preparazione: 
Per preparare una torta di mele senza latte perfetta, partite dall’ingrediente principe: le mele. Tagliate le mele e affettatele sottilmente poi mettetele amarinare in una ciotola con succo di limone e zucchero.

Montate i tuorli insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e spumoso, poi aggiungete l’olio e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Il consiglio è quello di utilizzare le fruste elettriche per fare meno fatica e soprattutto per impiegare meno tempo.
A questo punto aggiungete metà dell’acqua, la farina e il lievito setacciati e mescolate  bene il tutto. Aggiungete la restante acqua e gli albumi montati a neve ferma. Ricordatevi di incorporare gli albumi all’impasto della vostra torta di mele senza latte, con movimenti letti e regolari dall’alto verso il basso.

 Questo piccolissimo accorgimento renderà la vostra torta di mele senza latte davvero sofficissima.

Ungete e infarinate la tortiera e versate il composto base della vostra torta di mele. Adagiate sull’impasto le fettine di mele a cerchio, infornate la vostra torta di mele a 180°C per 45 minuti e testate la cottura infilzandola con uno stecchino, se all’estrazione sarà completamente pulito, la vostra sofficissima torta di mele senza latte sarà pronta.
Una volta pronta, estraete dal forno la torta di mele senza latte e fatela raffreddare a temperatura ambiente, prima di servirla cospargetela di zucchero a velo. Nel caso siate appassionate di cannella, nella marinatura delle mele potrete aggiungerne un cucchiaino in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento