domenica 8 marzo 2015

PAN DI SPAGNA SENZA GLUTINE, SOFFICE E DOLCE COME L’ORIGINALE!

Ideale per torte, ma buono anche solo con un velo di marmellata, ecco la ricetta del pan di Spagna senza glutine!


Difficoltà: Facile

Cottura: 40 minuti
Preparazione: 10 minuti

Ingredienti 

- 50 gr di farina di riso o senza glutine per dolci

- 70 gr di amido di mais
- 4 uova

- 120 gr di zucchero

- 20 gr di burro



Il pan di Spagna è una delle basi per dolci più importanti della pasticceria, ecco la ricetta completa per preparare il pan di Spagna senza glutine più soffice e goloso che abbiate mai mangiato! Il pan di Spagna senza glutine è perfetto come base per torte, ma è buonissimo anche con solo velo di marmellata o in mono porzione farcito con cheesecake e confettura. Scoprite la ricetta del pan di Spagna senza glutine facile e golosissima!

Preparazione:
Cominciate a preparare il pan di Spagna senza glutine setacciando le farine. Questo servirà ad evitare la formazione di grumi ottenendo così un pan di Spagna senza glutine perfetto e omogeneo.

Montate le uova e lo zucchero e aggiungete a pioggia le farine mescolando lentamente e con movimenti dall’alto verso il basso per non smontare il composto.Versate il contenuto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata con farina di riso e cuocete il pan di Spagna senza glutine in forno a 170°C per 35-40 minuti. Per assicurarvi della cottura, infilzate il pan di Spagna con uno stecchino, se attorno ad esso non resteranno attaccati pezzi di impasto, il vostro pan di Spagna senza glutine sarà pronto per essere sfornato.
A fine cottura lasciate raffreddare il pan di Spagna senza glutine a temperatura ambiente prima di procedere con qualsiasi tipo di ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento