lunedì 27 giugno 2016

Pasta fredda alla Norma, la ricetta veloce dell’estate!


Ingredienti:

  • - 320 gr di pasta corta
    - 1 melanzana grande
    - 500 gr di pomodori ramati maturi
    - Ricotta salata dura







    - Olio extravergine di oliva

    - Sale
    - Pepe
    - Basilico fresco

    •  Facile
    •  10 minuti
    •  10 minuti

    Preparazione:

    La pasta fredda alla norma cambierà il vostro modo di mangiare la pasta fredda in estate! La pasta fredda alla norma infatti non è un semplice piatto freddo, ma una vera è propria ricetta d’autore che potrà essere proposta anche durante le cene estive con ospiti importanti. 
    La pasta alla Norma è una classica ricetta siciliana a base di sugo di pomodoro, melanzane e ricotta e nella sua versione fredda, non solo vi consentirà di non impazzire dietro ai fornelli, ma donerà freschezza e gustoalla vostra tavola!
    Ecco come preparare la pasta fredda alla Norma più buona che mai!

    Preparazione della pasta fredda alla Norma:

    Tagliate le melanzane a fette dopo averle accuratamente lavate. Scaldate la piastra e quando sarà rovente, grigliate le melanzane da entrambi i lati. Tagliate le fette di melanzane a striscioline e mettetele in una terrina molto capiente. Tagliate i pomodori a cubetti e uniteli alle melanzane orma raffreddate. Condite le verdure con olio extravergine di oliva, sale, pepe e basilico fresco.


    Lasciate insaporire le verdure in frigorifero. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e passatela sotto ‘acqua fredda per fermare la cottura. Quando la pasta sarà fredda, unitela alle verdure e mescolate bene affinché si insaporisca bene. Cospargete la ricotta grattugiata sulla pasta fredda alla Norma e servite!

    Nessun commento:

    Posta un commento