venerdì 17 aprile 2015

TORTA SALATA DI BROCCOLI E RICOTTA LIGHT!

Una ricetta veloce per portare in tavola i broccoli e farli piacere a tutti (bambini inclusi)!


Difficoltà: Facile
Cottura: 15 minuti
Preparazione: 10 minuti

Ingredienti

- 2 broccoli
- 1 foglio di pasta sfoglia
- 1 confezione di ricotta
- 3 cucchiaia di formaggio grattugiato
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino
- mandorle a lamaelle

La torta salata di broccoli e formaggio è la ricetta veloce con cui sistemare il problema della vena! Facile e veloce da fare, leggera e sopratutto così saporita che anche chi non ama i broccoli chiederà la seconda fetta!
Preparazione:
lavate e pulite i broccoli e tagliateli a ciuffetti: fateli bollire per 10 minuti in abbondante acqua salata e, quando saranno cotti, scolateli. Prima di usarli per il ripieno insaporiteli ulteriormente facendoli saltare per 5 minuti in una padella con un filo di olio d’oliva, uno spicchio di aglio e il peperoncino.
Trasferiteli quindi in una teglia e unite ai broccoli la ricotta e il formaggio grattugiato: mescolate bene il composto. Stendete il foglio di pasta sfoglia su una teglia, bucherellatene il fondo e i bordi e versate il composto a base di broccoli al suo interno: spianate bene il ripieno.
Concludete spargendo sulla superficie della torta salata il formaggio grattugiato e disponendo le lamelle i mandorle. Infornate per 15 minuti a 180 gradi, coprendo la torta con la carta stagnola quando le mandorle saranno ben dorate.Servite la torta salata ben calda.

Nessun commento:

Posta un commento